La nostra storia
2022 – Implementazione del parco macchine a CNC con una nuova affilatrice. Sostituzione del forno per il trattamento dei bancali FITOK ISPM15 FAO
2021 – Modernizzazione dell’officina meccanica con l’integrazione di un’affilatrice a CNC.
2020 – Lamprecht SRL diventa rivenditore esclusivo per la vendita del truciolo PFEIFER in Italia. Ampliamento dell’impianto dei bancali con l’integrazione di due robot cartesiani. Installazione di una nuova troncatrice per il recupero dei pezzi di scarto.
2018 – Attivazione della produzione di pellet con due nuove presse. Ampliamento dell’impianto a biomassa con un secondo motore da 400 kW/h per l’autoconsumo.
2017 – Inaugurazione dell’impianto di essiccatura per cippato e segatura.
2015 – Inaugurazione del nuovo impianto a biomassa da 199 kW/h e ampliamento dell’impianto fotovoltaico
2013 – Installazione del forno per il trattamento termico dei pallet FITOK ISPM15-FAO
2012 – Ulteriore ampliamento del capannone.
2010 – Costruzione del nuovo capannone con impianto fotovoltaico su tutto il tetto dell’edificio
2008 – Ampliamento del magazzino coperto grazie all’incremento della capacità produttiva.
2007 – Acquisto di una linea automatizzata per la produzione di bancali, aumentando così i volumi di produzione e di vendita.
2006 – L’azienda viene ceduta all’austriaco Oskar Pfeifer.
2005 – Dopo la scomparsa del fondatore Adolph Lamprecht nel 2000 e di Karl Heinz Lamprecht nel 2005, la moglie di quest’ultimo, Angelika Pircher Lamprecht, assume la guida dell’azienda familiare.
1988 – Brevettazione della cassetta di legno e cartone “MAXPAC”, che diventa una valida alternativa alle tradizionali cassette e la colonna portante dell’azienda negli anni successivi.
1985 – A seguito della distruzione dell’intera segheria da un incendio, Karl Heinz Lamprecht subentra al padre Adolph nella conduzione dell’azienda, trasformandola in una delle più moderne ditte di produzione d’imballaggi d’Italia.
1972 – Modifica e parziale ricostruzione della segheria per adeguarla agli standard più alti dell’epoca, con un aumento della produzione a circa 1.800 unità al giorno.
1960 – Ampliamento della segheria e costruzione di un capanno con inchiodatrice e legatrice, aumentando la produzione a circa 800 unità al giorno. Inizio della produzione di palette di legno.
1956 – Avvio della produzione su larga scala di cassette per la frutta, con una media di 300-400 unità al giorno, utilizzando macchinari all’avanguardia come la sega tronchi a nastro manuale e le seghe circolari.
1955 – Realizzazione della segheria e del deposito per il tondame a Ciardes/Castelbello.
1954 – Fondazione dell’azienda da parte di Adolph Lamprecht di Tablà/Alto Adige, che inizia a produrre cassette per la frutta in uno stabilimento allestito provvisoriamente
CONTATTACI SUBITO
Chiama il numero: +39 0473 624131 o compila il seguente form di contatto. Ti richiameremo appena possibile.
Ode al legno
Di quanto conosco
e riconosco
fra tutte le cose
è il legno
il mio migliore amico.
Lo porto per il mondo
nel mio corpo, nei miei vestiti,
l’aroma della segheria
odore di tavola rossa.
Pablo Neruda